Rivolto a cani tra i 2 e i 5 mesi e mezzo
I nostri cani sono tutti differenti ed è chiaro che i cuccioli hanno bisogni e opportunità specifici per la loro giovane età.
Parleremo quindi di socializzazione intra e extraspecifica, nonchè ambientale.
Aiuteremo il cucciolo ad acquisire quelle competenze che gli permetteranno di integrarsi e vivere nella famiglia e nella società in cui cresceranno, prevenendo l'insorgere di problematiche future.
La scelta di un cane è un passo importantissimo, decidiamo di prenderci la responsabilità e la gioia di avere un compagno di vita che sarà al nostro fianco per anni.
Un errore, ad esempio nel scegliere una razza non adatta al nostro stile di vita, può costare caro ed è un errore che, informandosi preventivamente si può in molti casi prevenire.
Possiamo anche trovarci nella situazione di avere già un cane, o più d'uno, nella nostra famiglia, di amarlo moltissimo, ma avere comunque delle difficoltà: tra le più frequenti sicuramente abbiamo il cane che salta addosso, che tira al guinzaglio trasformando la passeggiata in un incubo, che non torna al richiamo..
Vogliamo aiutarvi ad affrontare la situazione in modo che tutta la famiglia torni a vivere serenamente
Utilizziamo un approccio cognitivo-zooantropologico, che mette la relazione al centro: i nostri cani sono animali senzienti, provano emozioni, apprendono dall'esperienza, pensano e hanno motivazioni che li portano ad agire: possiedono una mente!
Ogni cane è unico, così come unica è ogni famiglia, per questo motivo ogni percorso è studiato in modo individuale.
Lavoriamo applicando le conoscenza che derivano dallo studio dell'etologia e della psicologia dell'apprendimento, escludendo ogni tipo di coercizione e violenza, di natura fisica o psicologica ed il motivo non è solamente etico: lavorare in positivo ci permette di ottenere i migliori risultati!